Chi Siamo

AVVISO IMPORTANTE:
Siamo sempre aperti (anche tutto luglio ed agosto), ad esclusione dei giorni festivi e della settimana di ferragosto.

L'Asilo

L’asilo nido Happy School è un ambiente in cui i bambini si sentono accolti e apprendono divertendosi, stimolando il loro percorso di crescita.
La struttura è stata aperta a Giugno del 2013 da Beatrice che gestisce l’asilo con grande passione e dedizione trasferendo disponibilità e familiarità a chiunque si affacci a chiedere informazioni. Beatrice, è costantemente affiancata dalla mamma, (“nonna Franca” per tutti i bimbi), pilastro e grande valore aggiunto all’Asilo .
A collaborare con Beatrice e Franca ci sono tre educatrici qualificate, sempre presenti e sorridenti, preparate ad accogliere le richieste dei piccoli.
La struttura di ben 200mq è suddivisa in ampi spazi luminosi per fasce d’età. Ogni stanza è curata nel dettaglio , con materiali per lo più naturali, mettendo a disposizione giochi mirati per ogni percorso di crescita .

asilo_nido.600

Vedi il video dei percorsi sensoriali

Giochi e Materiali

I giochi utilizzati dai bambini sono ESCLUSIVAMENTE in legno, che a differenza dei loro omologhi di plastica, non hanno delle modalità d’uso troppo precise e visto che non possono contare su accessori ultra-tecnologici (come suoni e luci) esortano, e “costringono”, i piccoli a utilizzare più fantasia per impiegarli. Il risultato più immediato è che l’immaginazione dei bambini ne esce immediatamente rafforzata così come la loro capacità di spaziare tra passatempi diversi senza, però, dover cambiare gioco.

Inoltre sono :

  • Colorati con vernici naturali atossiche e stimolano la sensibilità del piccolo nei confronti dei colori.
  • Rispettano l’ambiente perché sono realizzati con legnami provenienti da riforestazioni e con fibre naturali come cotone e juta.
  • Non si rompono alla prima caduta a terra, quindi durano più a lungo e il rischio che il bambino si faccia male con un giocattolo rotto è minimo.
  • Stimolano fantasia e creatività