NOVITÀ 2017: La stanza del sale

La grotta di sale è un trattamento noto e praticato già dai tempi del Medioevo, quando gli antichi scoprirono i vantaggi di respirare a fondo l’aria salina.
Pareti, pavimento, soffitto e ogni elemento presente nella grotta di sale è realizzato con sale, che venendo ionizzato attraverso un getto speciale, rilascia le sue proprietà nell’aria.
Ovviamente, all’interno della stanza del sale non viene utilizzato il comune cloruro di sodio da cucina, ma è presente una tipologia di sale specifica.L’aria è pulita, senza alcuna sostanza inquinante, assolutamente secca, con un’umidità media del 50% e la temperatura all’interno della stanza del sale è molto gradevole, intorno ai 20°: non serve, quindi, avere un abbigliamento particolare per accedere a questa esperienza.
Un trattamento quindi molto semplice, ma altrettanto potente e incredibilmente ricco di virtù benefiche.
Il trattamento haloterapeutico ha dimostrato vantaggi sostanziali per le affezioni a carico delle vie respiratorie, in particolare può essere utile in caso di infezioni virali, tosse, raffreddori allergici, asma, sinusiti, bronchiti ecc.
Area Verde
La struttura è circondata da un verde giardino attrezzato con giochi che viene utilizzato nelle belle giornate già a partire dalla primavera e da un parcheggio auto interno. L’asilo è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 7:00 alle 18.30 con orari flessibili sia d’entrata che d’uscita. Su richiesta è possibile frequentare il nido anche il Sabato.
Spannolinamento
Un aiuto importante da parte di tutto lo staff dell’asilo HAPPY school , vi sarà dato per lo SPANNOLINAMENTO .
Organizzato ,accompagnando mamme e bimbi in questa bellissima esperienza di crescita .
Controllo Pediatrico
Un servizio offerto dall’asilo è il controllo pediatrico.
Una volta al mese presso il nostro asilo si terrà questo controllo, con schede individuali trimestrali, in accoppiamento con Psicomotricista e Logopedista.
Programma Scolastico
Pet Therapy
Nutrizione e Cucina Sana
Nella struttura è presente una cucina interna con menù curato da una specialista in nutrizione, costituito da primo secondo e contorno. È possibile inoltre avere dei menù specifici se intolleranti o allergici.
In caso di svezzamento del neonato verrete aiutati con la preparazione di pappe apposite.
Il 70% degli alimenti utilizzati è BIO.
Le farine utilizzate dalla pasta ai ciambelloni o pizzette, non è assolutamente raffinata, ma bensì integrale, di farro, di riso o semplicemente BIO.
SCOPRI DI PIÙ



